Annunci di Lavoro

I Vantaggi del Caffé

Le Doti del Caffè

Il caffé è una bevanda antica ed un luogo di svago altrettanto nobile e fin dalla duplicità del significato ne comprendiamo la specialità. Gli incontri ai caffè letterari del passato sono stati forieri di idee, movimenti culturali, avanguardie artistiche ed ancora oggi rappresentano appuntamenti degni di nota.

Il caffé porta inscritto nel suo dna l'idea di un momento conviviale e resistere ad un invito per la bevanda vitalizzante è difficile per chiunque. Il caffè è sinonimo di pausa, relax, un'occasione per due chiacchere piacevoli e questa è un pregio di per sè notevole.

Oltre a questo aspetto, il caffé è amato da milioni di persone per le sue caratteristiche di rinvigorente naturale. E' un ottimo stimolante che ci aiuta a svegliarci di mattina e ci consente di riprendere l'attività lavorativa dopo un pranzo, in particolare se lauto. 

Le doti digestive del caffé sono rinomate ed alcune persone ne hanno testato anche i vantaggi in caso di cefalee. Per la maggior parte degli italiani si tratta del migliore amico con il quale iniziare nel modo migliore la giornata, certamente meno vantaggioso di sera quando rischia di farci trascorrere notti insonni, ma se si desidera gustarne l'aroma c'è pur sempre il caffé decaffeinato.

Diverse ricerche hanno, inoltre, messo in risalto la presenza nel caffè di metilpiridino, al quale sono associate doti antitumorali. Possiamo concludere che ad essere gustoso possiede molte doti benefiche...sempre che non si esageri con le tazzine di caffè!

Dove